senza categoria

Cattolica

E’ il centro balneare più a Sud della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna.
La città vanta origini marinare e un’antica tradizione di ospitalità che risale a quando era luogo di sosta per i viandanti che percorrevano la via Flaminia (200 a.C.). Dotata di un’efficiente organizzazione ricettiva, di recente si è rinnovata grazie ad un esteso intervento di riqualificazione urbana che ha coinvolto piazze, giardini e spazi pubblici. Nel 2008 ha inaugurato anche il porto turistico.

 

ùÈ una città elegante e signorili: viali alberati sui quali si affacciano negozi e accoglienti locali dove gustare un aperitivo o mangiare un gelato e piazze rimesse a nuovo e ornate di fontane con giochi d’acqua e di luce.Il Teatro e l’Arena della Regina propongono  durante il periodo estivo spettacoli e concerti all’aperto.

Il Museo della Regina documenta la storia di Cattolica, con particolare riguardo al periodo romano-repubblicano e alla tradizione marinara della città.

Merita inoltre una visita lo porto storico con una piazza con al centro una fontana a forma di barca, su cui si affacciano bar e locali.
È consigliata anche una visita all’Acquario di Cattolica, il grande parco tematico del mare.