Cosa vedere e cosa fare nelle vicinanze del bed and breakfast la “Villa Dell’Artista?
Dalla Villa dell’Artista sono raggiungibili in poco tempo tanti luoghi belli e famosi (Santarcangelo di Romagna, Rimini, San Marino…).
Tuttavia non c’è bisogno di allontanarsi molto dal B&B per apprezzare la bellezza del territorio, scoprire luoghi unici o gustare i piatti di ottimi ristoranti.
I luoghi da vedere:
Mutonia
Vistare questo luogo è come vivere un sogno ad occhipaerti. Si tratta di un villaggio surreale popolato da sculture gigantesche, realizzate con materiale di recupero e spesso animate da movimenti motorizzati.
Gli abitanti di questo villaggio, diventati famosi per le loro opere, sono un gruppo di artisti trasferiti da Londra, i Mutoidi.
Il fiume Marecchia
Visitare il parco del fiume, che sorge dal Monte Fumaiolo come il Tevere e sfocia a Rimini, offre paeseggio completamene inaspettati.
Macchie di bosco, canneti e laghi disseminati lungo il percorso del fiume mostrano, infatti, uno scenario soprende e fa dimenticare si essere vicino al mare.
I sentieri che percorrono gli oltre 35 km delle sponde del fiume sono idelai per passeggiare, andare in bicicletta o ammirare la fauna del luogo nei osservatori già predisposti per il bird-watching.
Il cammino e il cipresso di San Francesco
Nel 1213 il santo passava probabilmente proprio davanti al nostro B&B nel suo cammino verso La Verna (cammino di San Francesco da Rimini a La Verna)
Durante questo percorso a Villa Verucchio piantava nel suolo il bastone che usava per camminare.
Quel bastone ora è un albero enorme, che è anche il più vecchio cipresso d’Italia.
Campo da golf di Villa Verucchio
Maneggi: escursioni a cavallo
E’ possibile ricevere lezioni di equitazione e fare escursioni a cavallo nei vicinissimi maneggi: Centro Ippico Riminese e Piccolo Ranch
Ristoranti
-
- Vecchio Campanile
- Pizzeria dal Gobbo
- da Gino il matto (pesce)
- Mulazzani
- Agriturismo San Paolo
- le Calastre
- Agriturismo il Vigneto
- Bar Sole
- Rinaldi