senza categoria

La spiaggia libera di Miramare

 

Tra Rimini e Riccione c’è Miramare, che dispone di un grande tratto di spiaggia libera, senza hotel prospicienti, ma solo suggestive colonie abbandonate.  

Pur essendo nei pressi di Rimini è veramente poco affollata, ed è un oasi tra mare e natura molto amato dalla comunità GLTB.  

Rimini Sud – spiaggia Miramare: dopo il bagno 150 e fino al Talassoterapico Rimini Terme.

Per raggiungerla basta prendere la statale adriatica in direzione sud e dopo l’ingresso dell’Aeroporto svoltare a sinistra.

Le spiagge di Rimini e Miramare sono il regno del piacere, ma anche della vacanza attiva, gli stabilimenti sono tutti organizzati con servizi per bimbi e per adulti.

Lungo i suoi 15 km di spiaggia, da Torre Pedrera a Miramare, si susseguono 250 stabilimenti balneari, con campi per il beach volley, il beach basket, il beach soccer e il beach tennis, giochi per bambini, piscine.

Ci sono inoltre palestre perfettamente attrezzate e bike per lo spinning.

E se il richiamo del mare è irresistibile, ci sono centri nautici per imparare ad andare a vela, o per darsi al wind e al kite surf.

In spiaggia ci si diverte con lezioni di yoga e acquagym.

La spiaggia di Rimini si vive di giorno e di sera: si comincia all’alba con le passeggiate sulla battigia, si finisce la sera, con un aperitivo in uno dei tanti chiringuiti sul mare, o con una cena di pesce con i piedi sulla sabbia.

Ristoranti

  • Bar Oasi
  • Rimini Terme
  • Casa Tua
  • Sol Y Mar