senza categoria

Vacanze a Rimini

Fare le vacanze a Rimini significa necessariamente spiagge gremite, hotel enormi, discoteche, bar e ristoranti affollatissimi?

In realtà anche a Rimini è possibile fare vacanze in tranquillità e relax e trovare arte, cultura, storia e bellezze naturali.

Rimarrete stupiti, infatti, non solo dalla cordialità della popolazione, ma anche dalla bellezza di Rimini e dei tanti luoghi da visitare della Romagna.

Meglio l’entroterra per trascorrere le vacanze a Rimini

Se volete veramente gustarvi le vostre vacanze a Rimini, sarebbe meglio soggiornare non sulla costa, ma nell’entroterra.In questa maniera potrete godere di maggior tranquillità e muovervi agevolmente col vostro mezzo. L’ideale sarebbe rivolgersi a un bed and breakfast.

Soggiornare in B&B a Rimini e dintorni per vacanze tranquille

La Villa dell’Artista – Villa Anna è uno dei migliori bed & breakfast tra Rimini e dintorni.


Questo raffinato ed esclusivo B&B occupa una posizione strategica, essendo vicinissimo a Santarcangelo di Romagna, a Rimini, a San Marino e ai tanti luoghi che vale la pena visitare in Romagna.

Dalla Villa dell’Artista, posizionata su una verde collina si gode di un panorama incredibile sul mare e sulla vallata del fiume Marecchia.

Nei dintorni della Villa Dell’artista troverete ottimi ristoranti dove gustare la cucina locale, il pesce del nostro mare,  i vini e i prodotti tipici.

Non mancano, inoltre, piste ciclabilisentieri per trekkingmaneggi e campi da golf. 

Vi sono anche  impensati come come Mutonia o il cipresso più vecchio d’Italia piantato da San Francesco nel 1213.

Vacanze a Rimini: non solo divertimento…

vacanze a Rimini bedandbreakfastlavilladellartista.com

Dal B&B la Villa dell’Artista in pochi minuti di auto si possono raggiungere i lidi affollati della Riviera, ma anche spiagge poco frequentate. 

Villa Anna è anche la base ideale per visitare Rimini con i suoi importanti monumenti romani e medievali e le altre città costiere: Riccione, CattolicaGabicce, Gradara, CesenaticoMilano Marittima.

Ma da qui è anche comodo raggiungere gli splendidi borghi medievali che sono posizionati nell’entroterra:  SantarcangeloVerucchio, San LeoMontebello, PennabilliSant’AgataFeltria e l’antica Repubblica di San Marino.

A Rimini non può mancare il divertimento

vacanze a Rimini bedandbreakfastlavilladellartista.com

Dal B&B potrete decidere di dedicarvi allo shopping, effettuare tour enogastronomici oppure partecipare ai numerosi eventi che offre il territorio oppure fare un tuffo nella vita notturna con bar e discoteche per tutti i gusti.

Dalla Villa dell’Artista potrete anche raggiungere agevolmente i celebri parchi tematici della Romagna: Italia In Miniatura,  Fiabilandia,  Oltremare,  AquafanAcquario di CattolicaMirabilandia Ravenna Safari.

Da qui, infine, potete organizzare escursioni per le spiagge selvagge del Ravennate (in cui è anche permesso fare nudismo), i parchi naturalistici a picco sul mare (Parco del Monte San Bartolo, Parco del Conero), il monte Carpegna con i suoi parchi avventura e le antiche saline di Cervia.

Le gite culturali

Villa Anna può essere anche la base per visitare la infine le meravigliose città storiche patrimonio dell’UNESCO che non si trovano a poca distanza (Urbino, Ravenna) oppure per organizzare un’escursione di una giornata a Firenze.